Come scegliere        Nissan Leaf          Hyundai Kona       Citroën ë-c4        Renault Zoe         Peugeot e208        MG ZS

Auto elettriche: scopri la nostra classifica dei migliori modelli 2021

Il mercato delle auto elettriche continua a crescere; sempre più privati e aziende, infatti, scelgono di guidare veicoli a impatto zero che rispettano l’ambiente: ecco quali sono i migliori modelli del 2021.

Come scegliere un’auto elettrica?

Prima di scegliere quale veicolo full-electric acquistare, è necessario prestare attenzione ad alcuni parametri specifici, in particolare:

1

Autonomia.

Ogni modello ti consente di percorrere una specifica distanza con una singola ricarica; maggiore è l’autonomia, più strada potrai percorrere senza pensieri.

2

Tempi di ricarica.

Molti modelli sono dotati di batteria con ricarica veloce, che in meno di un’ora portano la tua auto all’80% dell’autonomia. Per una ricarica completa, però, i tempi possono allungarsi, anche in base alla capacità della batteria e del tipo di alimentazione usata. Meno tempo ti servirà tra una ricarica e l’altra, prima potrai utilizzare la tua auto.

3

Tecnologia e sicurezza.

Più equipaggiamenti di serie dedicati all’assistenza alla guida saranno presenti, maggiori saranno il comfort e la stabilità di guida.

La nostra classifica delle auto elettriche 2021

6° Posto: Nissan Leaf

👍🏻 PRO: La nuova generazione 100% elettrica di casa Nissan ha una buona abitabilità e una discreta tenuta di strada, che la rendono una berlina di dimensioni medie agile e facile da guidare.

👎🏻 CONTRO: L’interno è piuttosto spazioso, ma il baule è difficile da sfruttare, troppo ridotto in dimensioni e portata. Nonostante la buona guidabilità, la posizione di guida è poco personalizzabile. La resistenza alla fatica dei freni, infine, è piuttosto deludente.

5° Posto: Hyundai Kona Electric

👍🏻 PRO: La nuova Hyundai Kona è un’auto elettrica ben equipaggiata, scattante e silenziosa, in grado di regalare qualche emozione alla guida.

👎🏻 CONTRO: Non soddisfano invece l’abitabilità posteriore, sacrificata dal posizionamento delle batterie, il posizionamento di alcuni optional interni, poco intuitivi e difficili da sfruttare, ma anche il tempo di ricarica: i tempi per effettuare un rifornimento completo sono in media più lunghi di quelli di altre competitor.

4° Posto: Citroën ë-c4

👍🏻 PRO: Spaziosa e comoda, ha un buon numero di accessori ed equipaggiamenti. Spiccano anche le riprese vivaci del motore, che la rendono un’auto scattante e fluida.

👎🏻 CONTRO: Dal punto di vista delle tecnologie, presenta però un cruscotto troppo piccolo, nel quale è difficile visualizzare diverse informazioni di guida contemporaneamente. Parabrezza e lunotto, inoltre, sono di dimensioni ridotte, creando più di qualche ostacolo alla visibilità.

3° Posto: Renault Zoe

👍🏻 PRO: Tra le auto elettriche più vendute, Renault ZOE comprende un’ampia gamma di veicoli di diversa potenza, tutti dotati di interni confortevoli e curati.

👎🏻 CONTRO: Ancora una volta, però, sono sacrificati l’abitabilità posteriore, e quindi il comfort di guida dei passeggeri, ma anche la posizione di guida, decisamente migliorabile. Molti optional, inoltre, non sono presenti nelle versioni di livello entry.

2° Posto: Peugeot e208

👍🏻 PRO: La nuova Peugeot e208 spicca per le sue dotazioni tecnologiche, che la rendono un’auto elettrica d’avanguardia, in grado di sbaragliare molte concorrenti. Buona anche l’abitabilità e la posizione alla guida altamente regolabile, che rendono l’esperienza di viaggio comoda e piacevole per il conducente.

👎🏻 CONTRO: Alcuni comandi sono poco intuitivi, eccessivamente complessi da utilizzare. La dimensione del volante, inoltre, spesso copre una parte del cruscotto. Il risultato? Non sempre è possibile leggerne le informazioni di guida. Le dimensioni ridotte del bagagliaio e delle porte posteriori, infine, incidono sull’esperienza di viaggio dei passeggeri e non solo.

1° Posto: MG ZS

Il nuovo SUV 100% elettrico è una delle stelle dell’iconica casa inglese MG Motors. Dotata di un motore altamente efficiente, con il 15% in più di coppia rispetto ai normali motori elettrici, offre un’autonomia di ben 263 km con un’unica ricarica.

La grande capacità del suo bagagliaio (448L) e il tetto apribile di 1.19m2 la rendono un’auto che regala grandi emozioni alla guida, altamente personalizzabile, comoda e confortevole per il guidatore e per i passeggeri.

MG ZS è inoltre il primo SUV elettrico del segmento B ad avere ricevuto il punteggio di 5 stelle nei test effettuati da Euro NCAP, il programma europeo di valutazione dei nuovi modelli di automobili.

Numerose le dotazioni tecnologiche di serie, tra cui lo schermo Touchscreen a colori da 8” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, 3 diverse modalità di guida e l’assistente alla guida parzialmente automatizzata MG Pilot, che ti assicurano un’esperienza di guida comoda e sicura.

Vieni a scoprire MG ZS a Torino: ti aspettiamo da Seven Motors, concessionaria ufficiale MG, nelle sedi di Beinasco e San Mauro Torinese.

Ottieni maggiori informazioni su MG ZS








    Finalità di marketing
    Acconsento all'elaborazione e al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy, con le modalità di trattamento ivi previste, cartacee, automatizzate e telematiche e, in particolare, a mezzo posta ordinaria od elettronica, telefono (tramite chiamate anche automatizzate, SMS, MMS, etc.), telefax e qualsiasi altro canale informatico (es.: siti web, mobile app).
    AcconsentoNon Acconsento

    Sai ricontattato entro 48 ore da un nostro consulente che ti fornirà tutte le informazioni su questa auto!

    Seven Motors fa parte del Gruppo Mo.Vi Spa

    Concessionaria a San Mauro Torinese, autorizzata per i brand Mazda, Subaru, Mitsubishi, Kia e Cadillac

    Seven Motors ha un unico obiettivo: offrirti l’auto su misura per le tue esigenze. Non solo, da noi puoi trovare un servizio di officina, a tua disposizione dal tagliando fino agli interventi straordinari. Scopri inoltre i nostri vantaggiosi finanziamenti per l’acquisto della tua nuova auto!

    Dal 2021 Seven Motors fa parte del Gruppo MO•VI, il famoso centro della mobilità a Torino. Venite a trovarci e scoprite la qualità dei nostri servizi!

    google-reviews

    Google Rating: 4,1

    4.6/5

    (325 recensioni certificate da Google)

    giuseppe barbasso
    Leggi Tutto
    Autosalone multimarca con ampia esposizione di modelli Mazda, Mitsubishi e Subaru. Segnalo parcheggio comodo intorno alla struttura. Personale disponibile
    Alessandro Capriolo
    Leggi Tutto
    Complessivamente ottima esperienza. Ho usufruito di una super offerta su un mezzo disponibile in concessionaria, al quale, oltre ad un forte sconto, sono state applicate anche altre agevolazioni...
    Matteo Servente
    Leggi Tutto
    Grande professionalità e soluzioni per trovare la giusta auto in base ad esigenze e budget di spesa. Alla consegna personale gentile e disponibile nell' illustrare le funzioni dell' auto. SUPER SODDISFATTO...
    Paolo Piras
    Leggi Tutto
    Ottimo showroom, venditori preparati e qualificati, purtroppo non ho acquistato da loro ma ho un ottimo ricordo del processo di trattativa, trasparente ed onesta: del personale addetto all'officina al momento posso ritenermi soddisfatto, puliti, efficienti e preparati...
    Precedente
    Successivo

    Ti aspettiamo da Seven Motors
    Concessionaria Ufficiale Mazda, Subaru, Mitsubishi, Kia, Cadillac e MG

    SAN MAURO TORINESE (TO)
    Strada Settimo, 336/A
    +39 011 2731915

    Lun. - Ven. 08:30 - 12:30 | 14:30 - 19:30
    Sabato 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:00

    BEINASCO (TO)
    Via Rondò Bernardo, 28 
    +39 011 9013000

    Lun. - Ven. 09:00 - 12:30 | 14:30 - 19:30
    Sabato 09:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30

    © 2021 Gruppo MO.VI Spa | Sede legale: Via Rondò Bernardo, 28 | 10092 Beinasco (To) P.IVA 08835980015 - Privacy & Cookie Policy